Gruppo Alpini di Caoria

info@alpinicaoria.it

Dal regolamento generale Rifugi e Bivacchi del 26/11/2011

  Nei bivacchi e nei rifugi non custoditi per le loro specifiche caratteristiche di strutture atte al pernottamento e riparo di emergenza è vietata una permanenza prolungata se non motivata da condizioni atmosferiche tali da impedire il prosieguo dell'ascensione o il ritorno a valle....

Obblighi comportamentali e divieti di carattere generale. 
I bivacchi sono strutture particolari, incustodite e sempre aperte, appositamente allestite con quanto essenziale per il riparo di fortuna degli alpinisti.
Quanti sostino nella struttura debbono mantenere comportamenti civili e consoni alla peculiare funzione dell’immobile occupato. In particolare, è fatto obbligo di portare a valle le immondizie prodotte, di spegnere i fuochi eventualmente accesi e di rimettere la legna consumata nonché di richiudere, prima di partire, tutti i serramenti esterni.
E’ fatto altresì divieto di asportare qualsiasi suppellettile, mobile o altra dotazione dell’immobile nonché di sprecare o lordare l’acqua potabile ed accendere fuochi esterni al di fuori di eventuali strutture appositamente predisposte e senza sorveglianza. Libro dei visitatori. Chi entra in un rifugio è invitato a firmare il "libro dei visitatori", indicando chiaramente la provenienza e la meta successiva. Conservazione. La conservazione dei rifugi, del loro arredamento e delle attrezzature in dotazione, con speciale riguardo a quelli incustoditi, è affidata al comportamento degli alpinisti, informato allo spirito del dell'alpinista ed alle regole della civile e corretta convivenza. Chi, anche involontariamente, abbia recato danno all'immobile, all'arredo od alle attrezzature, oltre che a prendere immediatamente tutti gli opportuni provvedimenti per impedirne l'aggravamento, è tenuto a darne pronto avviso al Gestore/Custode, all'Ispettore od alla Sezione d'appartenenza, nonchè al provvedere al risarcimento del danno.
Chiunque riscontrasse danneggiamenti, ammanchi o quant’altro è invitato ad informare sollecitamente il Gruppo Alpini di Caoria scrivendo a : info@alpinicaoria.it

Il bivacco ha 6 posti letto a castello con materassi e coperte più altri 4 posti letto sul soppalco, con materassi poggiati sul pavimento. 

0Shares